CHIRURGIA PROTESICA
La chirurgia protesica è la branca della chirurgia ortopedica che si occupa della “sostituzione” totale o parziale di un'articolazione usurata dall’artrosi o danneggiate da altre affezioni (traumi, infezioni, instabilità) con un impianto protesico artificiale metallico e non, che permette al paziente di ridurre la sintomatologia dolorosa e recuperare la funzionalità articolare.
Quando le terapie conservative come farmaci, fisioterapia, infiltrazioni e a volte interventi minimamente invasivi (es. artroscopia) non riescono a fornire un sollievo adeguato, quando il dolore è persistente e le limitazioni funzionali impattano negativamente le attività di vita quotidiane e la qualità della vita, l’intervento chirurgico di artroprotesi può essere considerata la soluzione migliore.
PROTOCOLLO FAST TRACK
Con il termine Fast Track si identifica un approccio innovativo multimodale e multidisciplinare applicabile specialmente alla chirurgia protesica di Anca e Ginocchio, finalizzato ad un recupero più rapido, alla riduzione dello stress chirurgico e del tempo di degenza ospedaliera.
Prenota subito la tua prima visita per ottenere una diagnosi precisa ed individuare la soluzione di trattamento migliore per la tua condizione specifica.