CHIRURGIA ARTROSCOPICA
La chirurgia artroscopica, con il suo approccio minimamente invasivo, ha rivoluzionato il modo in cui il danno articolare può essere trattato e riparato, permettendo di eseguire interventi all’interno di un’articolazione (es. spalla o ginocchio) senza la necessità di dover effettuare grandi incisioni.
A differenza della chirurgia tradizionale, offre numerosi vantaggi per la diagnosi ed il trattamento delle patologie articolari.
- Possibilità di effettuare gli interventi in day surgery (la maggior parte delle procedure utilizzate in chirurgia artroscopica possono essere eseguite in regime di ricovero di Day-Hospital, riducendo così la necessità dell’ospedalizzazione).
- Minor trauma chirurgico con piccole cicatrici (le incisioni cutanee piccole, generalmente meno di un centimetro, riducono al minimo i danni ai tessuti circostanti. Ciò determina meno dolore con tempi di recupero molto più brevi).
- Minor perdita di sangue e rischio infezioni
Prenota subito la tua prima visita per ottenere una diagnosi precisa ed individuare la soluzione di trattamento migliore per la tua condizione specifica.